FIMI PALM 2 in arrivo, per contrastare DJI Pocket 2

Fimi Palm 2 è un altra videocamera gimbal su tre assi che sta riscuotendo successo, sullo stampo di DJI Pocket 2, il principlale concorrente Fimi.

Con una serie di aggiornamenti rispetto al poco chiacchierato modello precedente, questo Fimi Palm 2 introduce parecchie migliorie che puntano per questa mini videocamera gimbal, a un posizionamento più alto nel mercato, ma con un prezzo assai minorato.

Table Of Contents

Arriva Fimi Palm 2 con incedibili caratteristiche tecniche migliorate

Il nuovo Fimi Palm 2 è aggiornato con un nuovo super sensore per catturare le vostre immagini preferite in condizioni di estrema stabilità e affidabilità dei colori.

Con il nuovo sensore (CMOS 1/2.6”) e l’obiettivo ultra grandangolare da 128°, questa meraviglia di Fimi Palm 2 è in grado di registrazione video fino a 4K 30fps a 100 Mbps( massimo bit rate)

I miglioramenti sono stati anche apportati alla gamma dinamica, aiutando all’assorbimento di più luce negli spazi bui, per delle riprese più chiare e dinamiche

Anche l’audio ha avuto modo di migliorare in questo Fimi Palm 2, con l’introduzione della riduzione del rumore; interessante è la scelta di Fimi di posizionare un Jack audio per il collegamento del microfono esterno.

Design compatto Fimi

Fimi Palm 2 ha qualche miglioria dal punto di vista costruttivo e di design oltretutto; con una costruzione più ovale del manico d’impugnatura, tenerlo in mano risulta più comodo anche durante lunghe registrazioni.

Questa piccola telecamera gimbal ha inoltre l’opzione di essere montata su un treppiede grazie alla filettatura da 1/4 alla base; per le lunghe registrazioni statiche non avrete problemi, vi basterà un piccolo accessori treppiede, c’è ne sono veramente tanti anche economici.

Autonomia prolungata per Fimi Palm 2

Con il nuovo Fimi Palm 2 non dovrete aver paura di effettuare registrazioni in 4k; grazie a una batteria da ben 2600mAh; Fimi garantisce un funzionamento fino a 308 minuti.

Il wi-fi integrato per la connessione con lo smartphone non andrà a consumarvi troppa batteria, ma vi consigliamo di usare il piccolo schermo per effettuare le inquadrature se volete una durata della batteria più prolungata.

Performance registrazione e audio migliorato

In generale Il sensore CMOS 1/2.6 si comporta piuttosto bene, anche il gimbal meccanico in concomitanza con l’aggiornamento del software, permettono al Fimi Palm 2 di catturare immagini straordinarie, senza troppi tremolii e instabilità d’immagine.

Come menzionato la batteria viene sfruttata al meglio, permettendoti di ottenere immagini processate di alta qualità, con persino la riduzione digitale del back noise.

Tutto sommato i video prova risultano di buonissima qualità e questo Fimi Mini senz’altro fa un buon lavoro per quello che costa.

Fimi Palm 2: Modalità di ripresa intelligenti

Tra le modalità di ripresa presenti su Fimi Palm 2 abbiamo alcuni tra i più di base, che rendono questo prodotto il perfetto equilibrio tra una videocamera costosa, e una piccola gimbal tascabile.

Fimi Palm 2

Ecco quindi le modalità di ripresa intelligenti di Fimi Palm 2:

  • Tracciamento dei volti: In maniera automatica il gimbal seguirà il volto riconosciuto dal software, per un video dall’apparenza professionale stile DJI.

  • Funzionalità Panorama: permette al fotografo di scattare diverse istantanee che poi andranno a mergere in un’unica foto panoramica

  • Slow motion: potrai catturare i tuoi momenti epici con i video a rallentatore a velocità 2x 3x e 4x.

  • Timelapse: grazie al software di bordo potrai registrare incredibili timelapse in 3 formati di ripresa diversi (Motionlapse, Timelapse e Hyperlapse)

  • Zoom 3x: con lo stabilizzatore gimbal, anche lo zoom 3x sarò un’aggiunta incredibile al Fimi Palm 2 per inquadrare soggetti lontani senza perdita di qualità o shake d’immagine in registrazione.

Acquistare Fimi Palm 2

Rispetto al reparto caratteristiche tecniche e prezzo, questa piccola videocamera gimbal è veramente uno spettacolo; per chi non avesse un budget elevato ma non vuole compromettere troppi aspetti di qualità, Fimi Palm 2 è la scelta giusta in contrapposizione a DJI.

Non sembra avere alcun mancamento rispetto alla fascia di prezzo che ricopre, e con l’App dedicata per Fimi Palm 2 in più, avrai la possibilità con un solo tocco di creare facili riprese raffinate come da videocamere professionali.

Insomma Fimi Palm 2 è sicuramente un prodotto super valido, degno concorrente DJI per chi è alla ricerca di una gimbal camera più modesta.

fimi Palm 2
Vedi anche