X Tactical Drone, recensione nel dettaglio

Al giorno d’oggi ci sono tantissimi droni presenti sul mercato, X Tactical Drone si fa strada in maniera sorprendente tra i migliori droni in circolazione , posizionandosi nella categoria dei migliori droni sotto i 100 euro non professionali.

Tanti sono i droni di cui abbiamo parlato, ma il X Tactical drone sembra aver riscosso l’interesse di molti tra i piloti principianti che vogliono comprare il loro primo drone e prendere dimestichezza con il mondo dei droni.

L’X Tactical Drone Militare è un drone dall’apparenza professionale che si posiziona nella categoria low cost, reperibile online sul nostro sito ad un prezzo davvero vantaggioso.

Iniziamo però col dire che questo drone, si presenta come un quadricottero all’avanguardia, caratterizzato dal fatto che coniuga tutti i punti di forza e caratteristiche tecniche (importante la telecamera) di cui il pilota medio è alla ricerca rispetto a tutti i modelli di drone reperibili in commercio sul mercato italiano, anche tra quelli professionali.

X Tactical drone: economico dall’efficenza e funzionalità impressionanti

Tra tutti i droni economici di cui abbiamo parlato, l’x tactical drone sembra essere veramente semplice da impostare per il primo volo, garantendo un’esperienza divertente, con la possibilità di realizzare stupende foto e video aerei.

Nell’articolo che segue abbiamo voluto entrare nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo drone, con i vari punti di forza e debolezza di questo interessante drone economico.

Reparto fotocamera\telecamera, video e riprese grandangolari del drone

XTactical Drone è un quadricottero leggero e facile da usare, grazie all’avanzata tecnologia implementata nella sua costruzione, è in grado di soddisfare soprattuto i bisogni dei piloti dei droni per principianti.

Le diverse modalità di volo a disposizione nel software del radiocomando sono diverse, e garantiscono la produzione di riprese aeree e foto di qualità HD.

  • Scatti Boomerang
  • Modalità di ripresa ad asteroide
  • Modalità panoramica a grandangolo con scatti a 360 gradi

Grazie alla telecamera, è possibile registrare filmati di alto livello, seppur essendo limitati da una risoluzione di 720p, la quale comunque produce una registrazione di video piuttosto stabili e chiari se girati in condizioni di luce ottimali, sfavorendo però la scarsa illuminazione durante le ore notturne.

x tactical drone fotocamera

La funzione Replay Mode ci permette in fine, di rivedere i video ripresi in alta quota, per vedere in un istante se il risultato ottenuto è quello desiderato.

Infine, grazie alla funzione di stabilizzazione di quota, è possibile fermare il drone in modalità hovering all’altezza desiderata per otternere scatti e video ottimali, senza tremolii o oscillazioni che renderebbero il video mosso.

Autonomia e durata di volo, meglio la batteria aggiuntiva ?

Tra i quadricotteri della stessa categoria e fascia di prezzo, il drone XTactical risulta avere una’autonomia che si posiziona sulla media, con la batteria ricaricata al massimo con il comodo cavo, si potranno superare i 10 minuti di volo con una sola ricarica, scattando tutte le foto e video che si vuole.

Anche la distanza di volo risulta interessante, siamo riusciti a spingere questo drone al limite dei 100 metri, come menzionato dal produttore.

Dobbiamo farvi notare però come queste distanze possano variare in base alle condizioni di volo, consigliamo per l’appunto di volare in zone rurali con poco inquinamento elettromagnetico, che solitamente rendono il volo problematico.

Vola più a lungo

Comprando il Tactical X drone nella versione estesa con 2 batterie extra, le eliche di ricambio e la pratica borsa viaggio, potrai renderla tua esperienza ancora più pratica!

Per chi fosse preoccupato per l’autonomia, e diciamo la verità lo siamo un pò tutti, anche con i droni più costosi, il nostro rivenditore ufficiale offre e consiglia assolutamente la versione con 2 batterie extra, con tra l’altro eliche e custodia di trasporto.

Un drone economico si, ma pur sempre intelligente

Tra le caratteristiche tecniche, dobbiamo senz’altro menzionare la presenza del sensore di gravità, il quale riconosce le distanze tra il drone e gli ostacoli, aiutando il pilota a manovrare il drone senza ricorrere nel rischio di collidere e rovinare il radiomodello, o peggio ancora nuocere ai passanti.

Durante il volo quindi, i sensori anti-collisione sono attivi e perlustrano le vicinanze, in caso il drone si trovi troppo vicino al sulo e vicino a persone, i dati collezionati e processati dal drone modificano in maniera istantanea la traiettoria, evitando gli impatti.

Design e facilità di trasporto

X Tactical drone è costruito in maniera tale da assomigliare ad un Mavic Mini, con l’intento appunto di essere un drone pieghevole, facile da trasportare, leggero e compatto.

Persino le eliche, la parte più delicata di ogni drone, possono essere ripiegate verso l’interno per garantirne l’integrità durante il trasporto.

Radiocomando, App e controllo remoto

X TACTICAL DRONE

La facilità di utilizzo del drone x Tactical è garantita da due diverse modalità di comando, sia tramite l’utilizzo dello smartphone con l’apposita App (compatibile con Android o IOS) oppure semplicemente con il radiocomando fornito nella confezione.

Tutte le funzioni di ripresa e controllo sono velocemente accessibili attraverso la semplice interfaccia dell’app, garantiscono una manovrabilità impeccabile e risultati nei video sorprendenti.

Con il controllo da remoto, sarà possibile vedere in tempo reale tutte le riprese con una trasmissione e stabilità del segnale sbalorditiva per un drone di questa fascia.

CONCLUSIONI

X Tactical Drone è sicuramente un quadricottero economico, per principianti, un bel giocattolo, è per coloro che vogliono iniziare a volare senza dover spendere cifre esorbitati e rischiare di buttare i soldi nel cestino.

Secondo la nostra opinione, risulta un prodotto che soddisfa le esigenze di tutti, con funzionalità di rilievo e facilità di utilizzo e trasporto, la fotocamera è sufficentemente dotata per ottenere immagini di ottima risoluzione e girare video sorprendenti che sprigioneranno la vostra creatività grazie al tipo di telecamera.

Per quanto riguarda l’autonomia, dobbiamo caldamente considerare l’opzione di acquisto del pacchetto completo con due batterie aggiuntive se vogliamo volare più a lungo senza doverci preoccupare di mettere in carica il drone.

Concludendo dobbiamo ammettere che questo prodotto ci ha convinto e si merita di essere incluso nella nostra lista dei migliori droni sotto 100 euro (costo contenuto) e forse anche in quella dei migliori droni giocattolo per bambini.

Leggendo la nostra recensione potrete facilmente comprendere quanto questo drone si dimostri un’offeta imperdibile, è un drone di successo, dalle dimensioni contenute, adatto all’uso da parte di tutti.

DOVE ACQUISTARE

X Tactical Drone può essere comprato sotto sconto online attraverso il nostro sito, l’acquisto viene in maniera semplice cliccando su uno dei link che vi riporteranno all rivenditore ufficiale, un semplice modulo da compilare vi sarà presentato, il quale vi garnantisce il miglior prezzo sul mercato e le offerte del momento anche con i vari accessori.

Attenzione però, questo drone sta veramente andando a ruba! sbrigatevi ad ordinarlo! Spesso è in sconto!

x tactical drone

Torna alla Home Page