I Migliori droni senza patentino

drone senza patentino

Sorge a tutti il dubbio prima di comprare un quadricottero da principiante: quali sono i migliori droni senza patentino ? O meglio cosa posso divertirmi a far volare in giardino, considerando che non ho tempo e soldi da spendere per fare un corso e preoccuparsi di noiosa burocrazia ?

Al giorno d’oggi, i droni sono parte integrata del mondo moderno, la tecnologia offerta dai quadricotteri ci ha permesso di svolgere diverse azioni importanti sopratutto nel mondo del lavoro.

Per quello che riguarda i droni professionali, si sa che talvolta superano i 250g e necessitano quindi di un’abilitazione al volo. Se siamo nuovi nel settore, e vogliamo volare il nostro primo quadricottero, dobbiamo pensare a quali sono i migliori droni senza patentino tra cui possiamo sciegliere?

Ecco perchè oggi abbiamo deciso redarre un articolo per recensire i migliori droni senza patentino che possiamo trovare in commercio.

Cosa dice la legge riguardo al patentino ?

Al momento, l’ENAC – (Ente Nazionale Aviazione Civile) l’organo che regola l’uso dei droni in ambito civile, rilascia l’attestato di pilota per l’utilizzo dei SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

La regolamentazione per ora dichiara che è sempre possibile pilotare droni senza dover fare il patentino, purchè alcuni criteri di di peso, condizioni e zone di volo siano rispettati.

Attualmente il patentino è richiesto solamente per coloro che usano droni al di sopra dei 300g e che li utilizzano a scopo professionale.

I TOP Droni senza patentino che raccomandiamo

DJI Mavic Mini

migliori droni senza patentino
Peso249g
CaratteristicheRTH, QuickShot, Sensore visivo+GPS,
Dj Fly con Sky Pixel, 2km di trasmissione
VideocameraStabilizzazione Gimbal a 3 assi,
Sensore 1/2,3” CMOS 12 MP
Apertura: f/2.8,
Video 2.7K
Risoluzione disponibili 2720×1530 25/30p Full HD: 1920×1080 25/30/50/60 p
Necessita PatentinoNO
BatteriaLiPo 2S 1100 mAh per 30 minuti di autonomia
Prezzo$$$

Il drone Mavic Mini è un drone di fascia alta veramente speciale, è il connubio perfetto di tutto quello che un consumatore cauto e serio è alla ricerca quando vuole comprare un quadricottero di alta qualità, ma vuole un drone senza patentino. .

Dji ha pensato proprio a questa fascia di consumatori, quelli che tengono alla qualità e investono su di un drone perfetto per tutta la famiglia con il quale creare video incredibili durante le vacanze.

Con i sui 249g di peso rientra nella categoria dei droni senza patentino, vi basterà la registrazione DJI.

La batteria garantisce un’autonomia di ben 30 minuti, che vi permetteranno di girare video HD 2.7K e fare foto a 12MP.

Con l’app DJI Fly potrete controllare ogni aspetto del drone durante le riprese, tra le funzioni intelligenti video e foto, la funzione Return to Home (usa GPS) e Hovering; il Mavic Mini è veramente uno spettacolo di ingegno DJI.

La sicurezza non è lasciata in disparte, vi è la possibilità infatti di installare la protezione delle eliche a 360°, il telecomando poi, lavora su frequenze stabili, che garantiscono un feed a 750p.

La fotocamera ad alta risoluzione è montata su di un gimbal a 3 assi, per delle immagini stabili e formidabili, quasi da Hollywood.

Il Mavic mini prende senz’altro il primo posto per rapporto qualità-prezzo.

X Tactical Drone

migliori droni senza patentino
PesoSotto i 200g
Caratteristichepieghevole, foto 360 gradi, sensori all’avanguardia
Videocamera HD 720p
Necessita Patentino NO
BatteriaAutonomia 10 minuti
Prezzo$

X Tactical Drone è uno dei migliori droni senza patentino con miglior rapporto qualità-prezzo reperibile sul mercato.

Questo drone è progettato con precisione, facile da usare anche in spazi chiusi, perfetto per i piloti principianti che desideranop intraprendere il loro primo volo senza dover fare il patentino.

Il design della struttura pieghevole risulta leggera e durevole, è veramente un prodigio dell’ingengneria questo X Tactical drone, un ideale comapagno di viaggio per catturare immagini e video spettacolari.

X Tactical drone è in grado di registrare video in HD 720p, e scatta foto a 360 gradi dall’alto, tutto sommato la risoluzione è molto buona per un drone di questo prezzo.

XTactical Drone è dotato di scatti intelligenti come Boomerang e Asteroide: premendo un semplice pulsante potrete creare dei vido di eccellente qualità cinematografica.

La batteria ha un’autonomia media di circa 10 minuti, consigliamo la versione con batteria aggiuntiva per un’esperienza più duratura e divertente.

La sicurezza di volo è garantita grazie ai sensori che rilevano gli ostacoli e la distanza dal suolo, il drone eviterà possibili collisioni im maniera automatica.

DJI Ryze Tello Iron Man Edition

migliori droni senza patentino
Peso87g
CaratteristicheRange Finder, Barometro, LED, Sistema di visione, 2.4 GHz 802.11n Wi-Fi,
VideocameraPhoto: 5MP (2592×1936)
FOV: 82.6°
Video: HD720P30
Formato: JPG(Photo); MP4(Video)
720p Live View Feed
Necessita PatentinoNO
Batteria1.1Ah/3.8V per 13 min di autonomia
Prezzo$$

Con il peso contenuto di 87grammi ed un’autonomia di ben 13 minuti, qusto mini drone di DJI è in grado di volare ad una distanza massima di 100mt, perfetto per essere usato in spazi chiusi, ma sopratutto è senza patentino!

Il design è inspirato all’eroe della marvell Iron man, con i colori rosso e oro.

Questo drone è soprattutto indicato per i bambini che vogliono giocare e sperimentare il volo.

Le eliche di 7,6 cm, non rappresentano un pericolo grazie al para eliche presente nella scatola, non temete quindi se siete dei principianti.

Eachine E020

migliori droni senza patentino
Peso280g
CaratteristichRegolazione della velocità, Acrobazie 3D, Giroscopio a 6-assi, Funzione di Sospensione Altitudine, Modalità senza testa
Videocamera4K – Immagine / video: 3840 * 2160 (supporto IOS 6 o superiore e sistema Android di fascia alta)
4K – Immagine / video: 2560 * 1440 (salvato su scheda SD)
Fotocamera opzionale: 2.4G WiFi 4K HD
FOV: 120 ° grandangolo
Necessita PatentinoNO
Batteria 7,4 V 1200 mAh Lipo (inclusa) per un volo 12-13 minuti
Prezzo$

Il drone EACHINE E020 è perfetto come drone senza patentino, rientra nella categoria sotto i 300g, semplice da usare e ricco di funzionalità ad un prezzo contenuto.

Con la trasmissione in tempo reale a frequenza: 2,4 G e canale 4CH, potrete volare il drone controllandolo da App sullo smatphone con trasmissione in tempo reale ad alta qualità.

La Telecamera 4K HD e obiettivo grandangolare 120 ° potrete registrare foto e video ad alta definizione, e super stabili grazie al sistema di riduzione delle vibrazioni all’interno della videocamera e il Giroscopio.

Tra le funzioni intelligenti del drone vi è il volo a traiettoria, è possibile tracciare la rotta sullo schermo dello smartphone per creare video spettacolari.

Torna alla Home Page