compra dji

DJI AIR 2S : nuovo drone registrato alla FCC- Un DJI Mavic Air 2 aggiornato?

Nuove documentazioni di DJI ha appena raggiunto la le registrazioni FCC con il nome DJI AIR 2S, facendoci pensare a un imminente aggiornamento del modello Mavic Air 2.

Nonostante il rallentamento del mercato dovuto dal covid e l’inserimento nella lista nera del commercio USA, DJI non si spaventa e continua a spingere la propria produttività, continuando il trend del 2020 con tutta una serie di nuovi prodotti.


Rumors e Leaks DJI AIR 2S confermati dalla posizione dell’etichetta


Dando un’occhiata alle ultime documentazioni trapelate, possiamo notare il nome “DJI AIR 2S” con un ID “DA2SUE12011”.

Analizzando la foto della batteria e la posizione dell’etichetta, possiamo vedere un’immagine del vano batteria del drone DJI AIR 2S.

Ci sembra essere identico al vano batteria dell’attuale Mavic Air 2, suggerendo che DJI potrebbe aver apportato degli aggiornamenti alla fotocamera, le componenti interne e magari qualche nuova funzione software.


Dando uno sguardo all’etichetta FCC, possiamo vedere il nome del nuovo drone, DJI AIR 2S, con quella che sembra essere una batteria da 3500 mAh, che ha la stessa capacità dell’attuale Mavic Air 2.

Di seguito sono riportate le immagini dell’etichetta posizione e l’etichetta stessa.

Aggiornamenti DJI AIR 2 -Quali potrebbero essere?


Ci vengono in mente alcune opzioni per la versione aggiornata, quindi esaminiamole.

Dato che il nome è 2S anziché 3, probabilmente, il nuovo drone non sarà un grande aggiornamento generazionale, piuttosto uno più piccolo che lo modifica per rendere l’esperienza migliore per i piloti.

DJI Airsense (ADS-B)


Il primo è DJI Airsense, noto anche come ricevitore ADS-B. Quando il Mavic Air 2 è stato rilasciato, DJI ha annunciato che viene fornito con un ricevitore ADS-B al suo interno, che consente al pilota del drone di sapere se ci sono aerei che volano nelle vicinanze.

Subito dopo, è diventato evidente che solo il modello nordamericano del drone sarebbe stato spedito con questo nuovo sensore poiché COVID creava carenze di scorte, costringendo DJI a escluderlo dal modello internazionale.

È possibile che DJI ora abbia abbastanza scorte per iniziare a spedire unità con il modulo all’interno e ha pensato che sarebbe stato meglio ribattezzarlo con un nuovo nome che sia conforme allo schema di denominazione minimalista dell’azienda che ora utilizza.

Fotocamera migliorata


Il Mavic Mini originale è stato sostituito non molto tempo dopo essere stato rilasciato con il DJI Mini 2.

Secondo quanto riferito, questo è stato il risultato del fatto che il CEO non era soddisfatto della fotocamera Mavic Mini originale. È possibile che sia accaduto lo stesso, anche se il Mavic Air 2 ha un’ottima fotocamera che potrebbe vederlo dotato di più modalità di scatto o addirittura di un nuovo sensore del tutto. Questo è meno probabile, però.

Il noto leaker OsitaLV ha pubblicato su Twitter la possibile inclusione del prossimo DJI AIR 2S, con un sensore IMX686 in grado di scattare foto da 64 MP, 4k a 60 fps video ed è più grande arrivando a 1 / 1.7 ″. Questo rende sicuramente l’opzione della fotocamera migliorata un’opzione molto probabile.

Dji OcuSync 3.0


Con il lancio del drone DJI FPV, la società ha anche annunciato OcuSync 3.0, una versione migliorata di OcuSync 2.0, incentrata principalmente sul miglioramento della latenza per rendere un po ‘più semplice il volo di un drone FPV ad alta velocità.

C’è una possibilità che DJI voglia equipaggiare questa nuova versione del Mavic Air 2 con OcuSync 3.0, ma non ha davvero senso perché non correrai con un Mavic come faresti con un drone FPV.