I TOP DRONI CON TELECAMERA

I TOP DRONI CON TELECAMERA

Luglio 30, 2019 0 Di wp_9109715

LA VOGLIA DI VOLARE UN DRONE E DI RIPRENDERE IL MONDO CON LA TELECAMERA

Da qualche anno ormai tutti desiderano possedere un drone con telecamera.

Grazie alla velocità con cui il mercato si sta muovendo, e la disponibilita’ di trovare i droni ad un ottimo rapporto qualità- prezzo, sempre più persone approfittano e realizzano il proprio sogno da pilota.

Se da consumatore però, uno si vuole informare e fare la scelta giusta nel momento dell’ acquisto del drone, più adeguato per le riprese video in HD,  foto HDR, o qualunque esigenza si ha,

Bisogna essere sicuri di attingere alle informazioni giuste su questo ampio mercato tecnologico.

Droni360.it è qui per far fronte a questa problematica! Qui potrai trovare video dei droni, recensioni, specifiche tecniche, ultime news e tutto quello che riguarda il modo dei droni.

 

Ora vediamo nello specifico cosa dobbiamo considerare, tra le specifiche, quando si vuole comprare un drone con telecamera per riprese video.

 

 

Qualità dei video: ovviamente se compriamo un drone principalmente per il reparto video e foto, dobbiamo essere sicuri che disponga di una videcamera di alta qualità, che sia in grado di registrare immagini di alta qualità

 

Autonomia: Sul secondo gradino, per importanza, secondo noi dobbiamo considerare la durata della batteria. Mediamente, a seconda del peso, equipaggiamento del drone, risoluzione dei video e energia richiesta dalla videocamera, i droni sul mercato hanno la capacità di volo max di 30 minuti.  Da considerare quindi l’acquisto di più di una batteria se si necessita di fare video più lunghi.

 

Stabilità e manovrabilità: Un bravo cameraman non è quello con la telecamera più costosa: così come un drone con la miglior videocamera non fa nulla se non ha tutta una serie di sistemi di stabilizzazione e manovrabilità, i quali rendono le riprese video fluide e piacevoli.

Da considerare droni con gimbal e aiuto alla guida con modalità automatiche in caso siamo dei piloti inesperti.

 

Portata del segnale: la distanza di volo che il drone può coprire è dettata si dalla batteria, ma soprattutto dalla copertura del segnale trasmesso dal telecomando e ricevuto dal drone.

Per effettuare video spettacolari talvolta bisogna allontanarsi dal soggetto e volare fino alla distanza massima, diffidare da piccoli droni bluetooth se si è interessati a risultati migliori in termini di video mozzafiato !

 

Caratteristiche tecniche e funzionali: Anche se ogni compagnia produttrice di droni è diversa, le caratteristiche tecniche e le varie funzioni di ripresa variano principalmente in base alla fascia di prezzo.

 

 

Avendo analizzato ciò che fa di un drone un perfetto video-drone per le proprie esigenze, vi proponiamo una serie di prodotti veramente interessanti, droni con diverse fascie di prezzo, ma tutti con telecamere e in grado di effettuare riprese video spettacolari.

 

DBPOWER Drone MJX X400W FPV

 

Questo piccolo video drone per principianti, ha la funzione di trasmissione in tempo reale FPV, questa funzione streaming live, trasmette ciò che il drone cattura con la sua telecamera allo smartphone o tablet, iOS o Android.

La videocamera del drone in questione acquisisce immagini e video  in HD 720P,  di buona qualità, i quali sono memorizzati sulla micro SD in dotazione.

La portata di volo per questo giocattolino è di  100 metri, con un’autonomia di circa 15 minuti.

Tra le funzioni di questo drone con telecamera abbiamo l’allarme di avviso per lo scaricamento della batteria, con funzione di ritorno automatico, salvando il drone in condizioni critiche.

Ulteriori funzioni sono i Flip 3D e rotazione continua a 360 °, Ritorno / avvio / arresto con un tasto, mantenimento dell’altitudine e modalità headless.

 

Syma x5 X5C-1 2.4G HD Quadcopter RTF RC Helicopter with 2.0MP Camera

Syma è una compagnia che produce piccoli droni di qualità media, studiati per un pubblico di principianti, costi moderati e tecnologia di base, ma vediamo nel dettaglio.

Il quadricottero con giroscopio a 6 assi vola con una buona stabilità, anche se da evitare quando c’è vento.

Il radiocomando in dotazione, opera ad una frequenza di 2.4GHz e consente un raggio di azione di una cinquantina di metri, con un Sistema di l’anti-interferenza.

Pecca di questo piccolo drone con videocamera è la stabilità delle immagini dovuta alla mancanza del gimbal, ma come detto, per principianti è perfetto.

 

Parrot Bebop 2

Insieme al Parrot Skycontroller 2 e agli occhiali Parrot Cockpit, il drone Parrot Bebop 2 intraprendi può essere pilotato in condizioni di estrema precisione di pilotaggio in prima persona.

Volando con gli occhiali FPV, si è completamente immersi nell’ ambiente di volo, potendo catturare immagini di alta qualità.

Il drone ha una videocamere in Full HD 1080p, che gira video Anche in condizioni di scarsa luminosità, ottenendo immagini di grande nitidezza grazie alla lente grandangolare da 14 megapixel per riprese a 180º.

Scaricate FreeFlight Pro l’app mobile gratuita dedicata al tuo drone Parrot per volare, filmare e condividere  foto e video aerei. 

Il Drone è compatto e leggero  con un peso inferiore ai 500 g, la  portata massima di 2 km con un’autonomia 25 minuti di volo grazie alla batteria da 2700 mAh.

Troviamo diverse funzioni di volo e registrazione immagine, tra cui Follow Me, GPS e rilevamento visivo.

 

Parrot Anafi

Anafi, questo spettacolare drone prodotto da Parrot, ha in dotazione una Videocamera HDR 4K con Gimbal con Inclinazione a 180° a 21 MPX, ideale per effettuare video e scattare foto ad angolo basso.

Lo zoom digitale 2x senza perdita di risoluzione ci permette di fare foto aeree impressionanti.

L’autonomia di volo è di circa 25 minuti, ricaricabile in poco tempo tramite USB-C.

Viene fornito con il controller pieghevole Parrot Skycontroller 3 Telecomando ergonomico e intuitiva app gratuita Parrot FreeFlight 6 per far volare il drone.

Tra le funzioni di volo del Anafi troviamo ovviamente Follow me, Geofence consente di definire il proprio perimetro virtuale per impedire ad ANAFI di volare fuori da un’area specifica. 

La funzione Smart RTH (Return to Home) consente al drone di tornare automaticamente al punto di partenza se perde la connessione o se la batteria è scarica ed in fine con Find My Drone, possiamo trovare il drone con il GPS.

Per creare video d’autore infine, abbiamo l’effetto Dolly Zoom !

 

Mavic Air

Il Mavic Air di DJI è una meraviglia di tecnologia e design, ultraportatile e pieghevole offre prestazioni di volo di fascia alta e funzionalità per esplorazioni illimitate.

La videocamera a 3 assi con giunto cardanico riduce le vibrazioni e ci permette di creare Panorami a sfera da 32 MP, unendo 25 foto in soli otto secondi.

Il Mavic Air è in grado di registrare video in  4K 30 fps a 100 Mbps per risultati in qualità UHD.

Ma non è finita qui, DJI non la smette di stupirci, con questo spettacolare drone infatti, possiamo registrare video al rallentatore a 1080p 120 fps, foto HDR intelligenti. 

Tutto ciò è possibile grazie al sensore CMOS da 1 / 2,3 ” da 12 megapixel e un obiettivo f / 2.8 con una lunghezza focale equivalente di 35 mm di 24 mm per scattare foto e video di alta qualità.

Anche il telecomando è mozzafiato, con un design pregevole, di basso profilo ed ergonomico per tenere il tuo smartphone per la massima praticità.

 

 

DJI Phantom 4 Pro 

DJI ha creato questo nuovo drone in in lega di titanio e struttura in lega di magnesio che aumenta la rigidità e ne  riduce il peso in maniera drammatica.

  • Dotato di una Fotocamera 20 MP a risoluzione  Risoluzione Video 4K, Cattura splendide immagini ed è in grado di girare video 4K / 60fps.
  • La capiente batteria e il design ad alta efficienza offrono un tempo di volo di oltre 30 minuti.
  • Tra tutti i sensori, GPS ecc, troviamo 5 sensori ottici, che permettono al Phantom di vedere gli ostacoli e calcolare l’azione migliore da fare.e
  • La Distanza di trasmissione massima per il controllo  è di ben 7 km, con frequenza 2.400 – 2.483 GHz .

 

Mavic Pro 2 

 

Il drone  DJI Mavic Pro, dalle dimensioni compatte nasconde una complessità che lo rende una dei droni con telecamere DJI più sofisticato che mai.

Il DJI Mavic Pro è dotato di un processore 24 core ad alte prestazioni, un sistema di trasmissione completamente nuovo con una portata fino a 7 km, 5 sensori visivi e una fotocamera 4K stabilizzata da un gimbal meccanico a 3 assi. 

In volo questo gioiello, ha un’autonomia di 27 minuti e una distanza massima di 13 km grazie ai suoi motori potenti, ad alta efficienza.

I due droni fratelli DJI Mavic 2 Pro e DJI Mavic 2 Zoom sono dotati di nuovo sistema di rilevamento ostacoli, Active Track 2, OcuSync 2 per la trasmissione del segnale. Il Mavic 2 Pro è dotato di una  videocamera Hasselblad con un sensore da 1 pollice, il Mavic 2 Zoom è dotato di fotocamera con zoom ottico 2x.

Possiamo dire che Il nuovo Mavic Pro 2 è Migliorato su tutti i fronti rispetto al Mavic Pro, si comporta in maniera perfetta in volo, ed il segnale è costante e stabile.