Le videocamere

Le videocamere

La vista in HD con i video droni

Di recente, la vendita dei droni con videoccamere è aumentata esponenzialmente,
i consumatori di questo nuovo settore, desiderano sempre di più l’ ebrezza di  poter far volare un drone e vedere i loro posti preferiti dall’ alto.
Per questo motivo sempre di più camere e videocamere ad alta risoluzione sono montate sui droni, e nel prezzo finale è un compromesso che pochi sono disposti a rinunciare quando si tratta di qualità di immagine.

 

Nonostante tutte le  nuove tecnologie presenti sui droni di ultima generazione, risulta ancora abbastanza complicato comprendere e comparare le caratteristiche tecniche più adatte a chi è ancora agli inizi in questo hobby.
In Italia non sono presenti molti siti che forniscono delle recensioni complete ed informative, riguardo ai droni, ma noi siamo qui a posta!
Proviamo e analizziamo i prodotti per poi dare un giudizio finale e risolvere ogni dubbio.

 

Le videocamere,  applicate alla tecnologia dei droni,  permettono di eseguire delle fotografie da angoli e punti di vista fenomenali.

Le caratteristiche più ricercate di media, sono sempre un’alta qualità di immagine, solitamenrte 4k il che va spesso ad incidere sul prezzo finale.
Uno dei migliori droni dal punto di vista fotografico, e per riprese aerial che ha davvero attirato la nostra attenzione è il mavic Pro 2 della DJI, il quale puo essere impostato con diverse modalità video e foto: hyperlapse, foto HDR e molte altre.

Quali sono i droni più adatti?

Dato l’uso estensivo dei droni ion molti campi (militare, civile e commerciale), l’importanza di avere una buona camera per il proprio drone, è essenziale.
Al giorno d’oggi nel mercato italiano vi sono molteplici possibilita’ di scelta di droni con telecamere, a seconda delle necessita’.
Per riprese aeree da grandi altezze (si pensi quindi ai droni di fascia alta) di solito si preferiscono videocamere ad alta risoluzione 4k con grandangolo e possibilita’ di zoom;
Uno degli ultimi modelli particolarmente adatto a questo tipo di task e’ il mavic pro zoom.
Il drone in questione, della casa produttrice Dji  e’ un quadcopter in grado di fare riprese in altissima definizione, anch’esso pero’ si dipone in una fascia di mercato piu’ alta, avendo tutte le caratteristiche tecniche per un uso semi-professionale.

 

 

Droni con rapporto qualità- prezzo migliori

Se uno volesse sempre avere la possibilita’ di scattere foto aerial e video, un’ altra marca, particolarmente affidabile, e presente sul mercato già da un pò è la Parrot, il cui rapporto qualità/prezzo è sempre stato molto vantaggioso.
Questa casa produttrice di droni si posiziona in una fascia di mercato media, ma con qualità costruttive e tecnologie applicate che non hanno nulla da invidiare a DJI.
L’autonomia delle batterie è molto buona solitamente e molti dei droni hannno in dotazione videocamere a tecnologia multispettrale. Molti dei droni parrot sono controllabili attraverso telecomandi che si interfacciano con dispositivi mobili che montano android o iphone.
Tendenzialmente per i modelli medi la qualità di immagine è di 1080p (Bepop 2), ma nei modelli più economici scende a 720p (ar. drone 2.0 Elite edition) o può salire anche ai 4k (Parrot anafi):  il tutto dipende da quanto uno è disposto a spendere.

Upgrade dei droni

Per gli appassionati, ma soprattuto i professionisti, c’è anche la possibilità di montare camere non di serie, ricordiamo ad esempio la GOpro, famosa action camera preferita principalmente per l’eccezionale stabilità di immagine hero (7black con hypersmooth), le riprese wide-angle e la relativamente piccola dimensione di esse.

I selfie drone

Un piccolo drone che rientra nei selfie drone è senz’ altro l’Hover Passport, il quale ha   caratteristiche davvero accattivanti.
Operabile a media-breve distanza è praticamente automatizzato,  con funzione follow me, mappatura degli ostacoli a 360gradi e video ad alta definizione.

 

 

 

Dove puoi acquistare i droni per scattare video e foto adatti alle tue necessità?

Attraverso il link, potrai trovare tutte le cam che potrebbero fare al caso tuo.

Tutti i prodotti sono di alta qualità e realizzati secondo degli standard di mercato certificati.

Se stai cercando un rapporto qualità/prezzo che ti soddisfi, non devi far altro che controllare i link da noi proposti.