Video camera del drone, riprese e foto

Video camera del drone, riprese e foto

La vendita di droni è aumentata vertiginosamente nel giro di pochissimi anni, soprattutto per l’interesse sempre maggiore da parte del pubblico dei giovani e meno giovani verso questa nuova tecnologia così accattivante e divertente.

Negli anni i droni hanno ricoperto modi di utilizzo diversi, sin dall’iniziale sviluppo, ovviamente per scopo bellico data la possibilità di essere pilotati live e in remoto.

Recentemente però, anche Amazon sta sperimentando la possibilità per utilizzarli come sistema di spedizione, velocizzando i tempi in maniera eccezionale.

I droni, diffusione, e la necessità della miglior camera live

Oggi, i droni a livello commerciale, alla portata di tutti, vengono utilizzati principalmente a scopo ludico, ma sopratutto per effettuare foto e riprese aeree, grazie alle incredibili camere installate sui quadcoper che garantistico un feedback live attraverso il segnale wifi.

Ma quale drone è il migliore? Quale ha la migliore camera? Cos’è la funzione FPVN on sempre si è sicuri su quale modello acquistare o quali prestazioni prediligere.

Proprio per questo, di seguito analizzeremo assieme quali sono le marche migliori di droni per effettuare video, attualmente  presenti e sul mercato, e quali prestazioni si addicono perfettamente ai vostri bisogni.

 

Quali marche sono presenti sul mercato?

 

Una delle marche più soddisfacenti in ambito di droni semi-professionali è la francese Parrot, che coniuga un eccellente rapporto qualità/prezzo, verificabile da Amazon.

Parlando delle camere utilizzate la maggior parte dei modelli offrono la video camera live, di interfaccia con il telecomando.

Essendo  i droni della Parrot presenti sul mercato già da qualche hanno, ovunque su Amazon, presentano dei prezzi decisamente competitivi, essendosi dovuti adattare all’ invasione dei mini droni cinesi a costi incredibilmente  ridotti.

Il Bebop 2, per esempio presenta  delle caratteristiche interessanti, sia dal punto di vista dell’autonomia , che dal punto di vista della precisione e della qualità dell’immagine prodotta dalla hd camera.

Ulteriore nota accattivante della Parrot è la possibilità di acquistare anche gli occhiali FPV, i quali quando indossati permettono la visuale in prima persona di ciò che vede il drone tramite la camera.

 

 

 

 

Da prendere in considerazione è anche il marchio DJI che in quest’ ultimo anno ha fatto passi da gigante, introducendo droni con caratteristiche tecniche per qualità video, design e prestazioni imbattibili.

DJI sii occupa principalmente del mercato di fascia media ma anche di fascia professionale, con i modelli come l’Inspire, top di gamma con tutte le caratteristiche essenziali per l’alta produzione video (gps, camera 6k, stabilizzazione gimbal e molto altro);

Impiegato nelle riprese di film, con delle camere e obiettivi intercambiabili.

Un altro modello in voga è il DJI spark, un mini drone con GPS e wifi,  anche esso radiocomandato in grado di effettuare riprese con la camera ad alta definizione.

Essendo principalmente un selfie drone, possiede una camera con opzione follow me

 

Menzioniamo in fine il  DJI Phantom 4 ,  un  prodotto il cui  successo è dovuto soprattutto a delle prestazioni aeree impareggiabili, che permettono di pilotare il drone in maniera comoda e funzionale.

Possiede un sistema GPS particolarmente sviluppato da DJI, ed una portata di 2 km wifi con una durata di volo di 23 minuti.

La telecamera presente sui modelli è disponibile in full hd e vi è, addirittura, la possibilità di ottenere video in 4k, utiliizzato per fare riprese dall’alto, e servizi fotografici aerial (esempio matrimoni).

 

Il marchio Syma offre, fra i vari modelli, il x5sw, dalle prestazioni non elevate, ma funzionale se il vostro scopo è il divertimento.

Recuperabile su Amazon, questo drone ha anche esso un live camera che trasmette con il wifi, un feedback a video registrabile a 720p.

Syma  Abbiamo, quindi, analizzato a 360° assieme a voi quali sono i migliori marchi di droni attualmente presenti.

La scelta può essere difficile, ma con una guida che vi aiuti nell’acquisto, troverete sicuramente meno difficoltà nell’approcciarvi al complesso ma affascinante mondo dei Droni.