Privacy Policy Cookie Policy

drone parrot che vola a mezz'aria in giardino

Droni Parrot – caratteristiche tecniche del quadricottero

Da qualche anno è possibile trovare sul mercato italiano centinaia di droni, ognuno di essi caratterizzato da tecnologie all’avanguardia e sempre maggiori funzionalità. L’acquisto di un drone può rilevarsi pertanto difficile se non si hanno a disposizione video su Youtube e recensioni affidabili.

Al riguardo, i siti italiani in cui poter visionare immagini, test e opinioni di ogni drone e confrontarle tra esse in realtà scarseggiano, ostacolando quindi l’acquisto del prodotto migliore per le proprie esigenze.
Noi ci riteniamo la soluzione per questo problema e sulla nostra pagina potrai trovare le recensioni sui migliori modelli di droni di quest’anno.

Il prodotto che maggiormente ha attirato la nostra attenzione e che è oggetto della recensione è il Drone Parrot.

Il marchio fa riferimento ad una casa costruttrice francese, che in realtà è stata la prima a proporre la vendita al dettaglio di droni come beni di consumo, registrando un notevole successo anche per i droni ad uso civile. La Parrot propone una vasta gamma di droni, ognuno dei quali presenta delle caratteristiche tecniche rilevanti e che vedremo qui nel dettaglio.

Droni Parrot – Modelli

Drone Leggero Bepop 2 FPV

Si tratta di un prodotto che ha un peso ridotto (500 gr.), supporta una fotocamera con gimbal a 3 assi da 14 MpX full HD e la tecnologia di assistente di volo. Con quest’ultima funzione è possibile controllare il drone Parrot Bepop fino a 2 Km di distanza. Raggiunge una velocità di 21 Km/h in verticale e 60 Km/h in orizzontale. Come accessori, presenta appositi occhiali FPV Parrot con cui vedere in prima persona il volo che si sta effettuando. La memoria è di 8 GB.

Drone Parrot Bepop 2 con Skycontroller

Il modello presenta una capacità di archiviazione da 8 Gb, una fotocamera con gimbal a 3 assi da 1080p, può essere controllato da smartphone e tablet tramite l’app Free Flight 3 e vola in un raggio di 2 Km. La stabilizzazione della camera è data dalla presenta di 7 sensori, si tratta di una camera mobile e ha la possibilità di condividere in tempo reale dati di navigazione, foto e video.

AR.Drone 2.0 Quadricottero Power Edition

In questo caso, il drone ha una memoria di 1 Gb e raggiunge i 50 metri di distanza. La sua particolarità sta nel fatto che è controllabile tramite tablet o smartphone con l’app AR Free Fliht. Inoltre supporta una doppia batteria che garantisce circa 24 minuti di autonomia, è dotato di arduino controller e da sensori per la stabilizzazione automatica. La fotocamera è frontale e rende registrazioni da 1280×720.

AR.Drone 2.0 Quadricottero GPS Edition

Sotto il profilo tecnico e di fotocamera, questo modello non differisce molto dal modello Power Edition. Nel confronto però Power vs GPS Edition, il secondo è migliore per capacità di memoria, dato che supporta una scheda Sd da 4 Gb; tuttavia, è presente una sola batteria che offre un autonomia di 12 minuti. Inoltre, si caratterizza dalla funzione Return Home che fa sì come il drone Parrot ritorni al punto di decollo in qualsiasi momento.

Ar.Drone 2.0 Quadcopter Elite Edition

Si tratta della versione più recente dei quadricotteri, è completamente controllabile con il wifi, raggiunge una distanza di 50 metri e supporta una batteria che dà un’autonomia di 12 minuti. La videocamera registra qualita’ video da 720p e può condividerli su Youtube. Il modello elite è dotato della funzione per facilitare il volo a coloro che sono alle prime armi e può ruotare fino a 360°. Anche il drone Elite Edition è dotato di GPS.

Drone Parrot Mambo FPV

Questo mini drone Mambo ti dà la possibilità di immergersi nel volo in prima persona, ha una modalità di pilotaggio completamente nuova grazie agli occhiali Parrot Cockpitglasses 2, senza però venir meno alla qualità degli altri aspetti tecnici. La fotocamera effettua registrazioni con qualita’ video a 720p HD, la batteria ha un’autonomia di 10 minuti di volo e raggiunge i 100 metri di distanza. Il modello si contraddistingue dal fatto che può essere usato sia da principianti che da piloti esperti, in quanto presenta ben 3 modalità di pilotaggio: Easy (il mini drone si mantiene a mezz’aria dopo aver lasciato i comandi), Drift (disattiva il sensore di stabilizzazione orizzontale ed è pronto per le virate) e Racing (il controllo è affidato completamente al pilota senza l’aiuto degli stabilizzatori).

Oltre ai modelli appena richiamati, si rilevano ulteriori droni Parrot della nuova linea.

  • Drone The Night Airbone: si caratterizza da luci a Led per affascinanti voli notturni
  • Mini drone Hydrofoil Orak: caratterizzato da apposite eliche e da una struttura nautica per muoversi sull’acqua
  • Drone Airborne Cargo Mars: ultracompatto, leggero e da poter usare sia all’interno che all’esterno
  • Parrot Disco: drone al ala fissa, che raggiunge gli 80 Km/h, con software di pilotaggio e un’autonomia di 45 minuti
  • Parrot Swing: si caratterizza dalla funzione di decollo e atterraggio verticale, 3 batterie, 3 porte di ricarica e sistema di pilota automatico
  • Minidrone Jumping Sumo: si tratta di un piccolo robot che vola, salta e aggira ostacoli; il jumping rende immagini mozzafiato per qualità e originalità
  • Drone Cargo Travis: presenta una memoria da 1 GB, una batteria ricaricabile da 9 minuti ed si rileva particolarmente agile durante il volo

 

Altri prodotti Parrot degni di essere richiamati sono poi: il modello Blaze, il modello Rolling Spider e il Mini drone Night Swat. Il drone Swat in particolare è dotato di due fari regolabili per i voli nell’oscurità.

Droni Parrot – Accessori e ricambi

Oltre alla vasta gamma di droni, l’azienda Parrot mette a disposizione anche una rilevante scelta tra accessori e ricambi tra cui: batterie, strutture centrali, controller, arduino controller, xbox controller, eliche e supporti vari. Sono disponibili anche appositi upgrades per le camere supportate.

Dove acquistarli? Nuovo o usato?

Puoi acquistare i prodotti Parrot sia sul sito dell’azienda che su Amazon. Su Amazon in particolare potresti trovare in vendita anche qualche usato. Sul nostro sito però, hai la possibilità di visionare ed acquistare droni di diversi negozi online che sono stati opportunamente verificati e messi a confronto. Se cerchi il miglior rapporto tra qualità e prezzo, dai un’occhiata all sezione acquisti!

Chiudi il menu